vellutata-ceci-spinaci
,

Vellutata Spinaci Ceci: il comfort food veloce e gourmet perfetto per l’inverno

Con l’arrivo dell’inverno non c’è nulla di meglio che portare in tavola una calda zuppa o vellutata. La ricchezza gastronomica e la biodiversità del nostro paese fanno sì che ci si possa sbizzarrire con una miriade di ricette, dalle più classiche alle più creative.

Noi di Germinal amiamo le ricette che uniscono ingredienti locali ad alimenti più insoliti, sempre nel rispetto della selezione di materie prime biologiche e di qualità. In questo caso vi presentiamo una vellutata che fa parte della linea “I Freschi”, una serie di piatti pronti da portare in tavola, senza glutine e vegan, pensati quindi per tutti, anche per coloro che seguono una dieta gluten free e/o vegana.

La Vellutata spinaci ceci con semi di canapa è un bell’esempio di equilibrio dolce-salato, di delicatezza e intensità, ideale in una fredda giornata d’inverno. In questo caso abbiamo pensato di arricchirla con un abbinamento semplice ma prezioso allo stesso tempo, in modo da trasformare in pochi istanti questo piatto pronto in una prelibatezza adatta a una cena gourmet.

Vellutata spinaci ceci con semi di canapa con crostone al tartufo

Ingredienti

  • Vellutata spinaci ceci con semi di canapa Germinal Bio
  • Preparato per pane Senza glutine Germinal Bio
  • 195 g di acqua tiepida
  • 25 g di olio extravergine di oliva
  • 25 g di lievito fresco
  • 2 g di zucchero
  • olio di semi di canapa
  • tartufo di stagione

Seguendo la ricetta che vi abbiamo mostrato in questo post preparate una pagnotta senza glutine. Fatela raffreddare, quindi tagliatela a fette e mettete queste ultime in forno in modo che diventino abbrustolite.

Nel frattempo scaldate bene la vellutata. Versatela quindi nei piatti da portata, disponete un crostone su ogni piatto e completatelo versando un filo di olio di semi di canapa e aggiungendo alcune fettine di tartufo fresco. Servite immediatamente!

Se vi piace il vino, potete abbinare questa ricetta a un buon rosso di media struttura.

Buon appetito e alla prossima ricetta! :)

Commenti

comments