riso-rosso-con-fagioli
,

Riso Rosso con fagioli, peperoni e mais

Estate…voglia di qualcosa di gustoso, ma anche fresco e leggero. La risposta sono le insalate di cereali della linea I Freschi di Germinal Bio!
Oggi presentiamo il Riso Rosso con fagioli, peperoni, mais Germinal Bio Vegan, una sorta di insalata di riso dal gusto più intenso, determinato dalla presenza del riso rosso, e completo dal punto di vista nutrizionale grazie all’aggiunta di fagioli neri e peperoni (cui si affiancano anche mais, cipolla e spezie). Un piatto aromatico e molto piacevole già al naturale, per esempio condito con un filo di Olio di semi di Sesamo Germinal Bio, ma che possiamo anche ulteriormente arricchire.
Come farlo? Ecco un paio di consigli stuzzicanti.

Riso Rosso fagioli, peperoni, mais con salsa di avocado

La prima idea per arricchire la nostra insalata di Riso Rosso con fagioli, peperoni, mais è quella di abbinarla a una salsa cremosa a base di avocado, un frutto ricco di vitamine, minerali e fibre.
Si tratta di una salsa guacamole arricchita dalla presenza di cipolla rossa di Tropea. Prendi 2 o 3 avocado maturi, ½ cipolla rossa di Tropea tritata abbastanza finemente, coriandolo fresco, sale, un peperoncino, il succo di mezzo lime. Schiaccia la polpa di avocado e unisci tutti gli altri ingredienti. Mescola accuratamente. Se vuoi puoi frullare rapidamente con un mixer a immersione. Servi il Riso Rosso con fagioli, peperoni, mais con la salsa di avocado in accompagnamento.

Riso Rosso fagioli, peperoni, mais con melanzane a funghetto

Questa è la stagione perfetta per gustare le melanzane in tutta la loro bontà. Fra l’altro si abbinano molto bene con i peperoni. Noi ti consigliamo di preparare delle melanzane a funghetto da unire poi alla tua insalata di Riso Rosso con fagioli, peperoni, mais.

Dividi la melanzana nera in 4 spicchi, elimina la parte centrale con i semi e taglia il resto a cubetti di circa 2 cm. In una padella profonda scalda 50 g di olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio sbucciato. Fai rosolare a fuoco vivo la melanzana. Quindi elimina l’aglio, regola di sale e pepe e completa il tutto con prezzemolo tritato. Nello stesso piatto, servi le melanzane a funghetto e il Riso Rosso con fagioli, peperoni, mais.

Leggendo queste ricette ti saranno sicuramente venute in mente tante altre possibilità di abbinamento per questo gustoso piatto pronto. Condividile con noi, saremo felici di provarle! Buon appetito :)

Commenti

comments