riso-ribe
,

Riso ribe con fagioli e alga nori e tè verde freddo fatto in casa

Non avete né voglia né tempo di mettervi ai fornelli ma volete comunque mangiare un piatto gustoso e sano, possibilmente vegan e adatto anche a un’alimentazione senza glutine? Beh, può sembrare difficile trovare una soluzione per tutte queste esigenze, invece è semplicissimo, grazie alla linea dei Freschi di Germinal Bio.

Oggi vi presentiamo una delle nostre insalate di cereali, preparazioni creative ed eleganti che uniscono ingredienti ricercati per risultati sorprendenti: sapori, profumi e colori unici. Il protagonista di oggi è il Riso ribe con fagioli e alga nori Germinal Bio Vegan, un piatto unico già perfetto così com’è, pronto da assaggiare nel suo equilibrio fra la delicatezza del riso, l’intensità dei fagioli e il particolare sapore dell’alga; consigliamo di aggiungere soltanto un filo di Salsa Shoyu Germinal Bio per esaltarne i sapori.

Ci divertiamo però nell’abbinamento di una bevanda fresca e piacevole che si inserisce alla perfezione nella filosofia di questo piatto d’ispirazione orientale: il tè verde freddo (home made). Ecco allora come preparare questa rinfrescante bevanda, adatta in ogni momento della giornata.

Tè verde freddo fatto in casa

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di foglie di tè verde di ottima qualità
  • 1 litro di acqua calda
  • 3 cucchiai di miele (potete sostituirlo con zucchero di canna)
  • ½ limone

Preparazione:

Lasciate in infusione il tè verde nell’acqua bollente a fuoco spento per circa 3 minuti. Aggiungete il miele (o lo zucchero di canna) e mescolate delicatamente. Lasciate ancora un minuto in infusione, quindi filtrate il tè verde e versatelo in una bottiglia. Mettetelo in frigorifero e servitelo solo una volta che si sarà ben raffreddato.

Buona preparazione e alla prossima ricetta!

Commenti

comments