vellutata-zucca-e-carote
,

Riscaldiamoci con l’esotica vellutata di zucca e carote con semi di amaranto

Se non avete molto tempo da dedicare alla cucina, ma volete comunque portare in tavola un piatto leggero, gustoso ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale, questo è il post che fa per voi.

Oggi, infatti, vi presentiamo uno dei prodotti Germinal Bio Vegan, la nostra linea di piatti pronti vegani, senza glutine e biologici. In particolare poniamo l’attenzione sulle vellutate, adatte a tutte le occasioni, sia per una cena leggera, che per cominciare un pasto con più portate. Fra queste, in questi primi giorni d’autunno ci piace consigliare la Vellutata Zucca Carote con Zenzero e Semi di Amaranto, colorata e saporita, che unisce ingredienti della tradizione italiana, come la zucca, a sapori esotici, come lo zenzero o l’amaranto.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che lo zenzero è un ottimo tonico e digestivo, che amiamo sia per il gusto piccante che per le sue proprietà.

Oggi vi consigliamo un abbinamento veloce e gustoso per completare questa vellutata senza impiegare troppo tempo in cucina. Seguite la nostra ricetta.

Vellutata zucca e carote con semi di amaranto e crostini ai fiocchi di tofu

Ingredienti:

  • Vellutata zucca carote con semi di amaranto Germinal Bio
  • Crackers Senza Glutine Germinal Bio
  • Olio di semi di zucca Germinal Bio
  • Fiocchi di tofu

Preparazione:

Innanzitutto prepara dei crostini con i gustosi Crackers Senza Glutine Germinal Bio, a base di farina di ceci, farina di riso e olio extravergine d’oliva. Cospargili con una buona quantità di fiocchi di tofu (che ricordano molto i fiocchi di latte) e, a piacere, con qualche erbetta fresca (erba cipollina o prezzemolo), quindi mettili da parte. A questo punto scalda bene la vellutata di zucca e carote con semi di amaranto. Versala nei piatti da portata, completala con un filo di Olio di semi di zucca Germinal Bio, che ne esalterà il sapore, e portala in tavola insieme ai crostini con fiocchi di tofu.

Et voilà, in pochissimi minuti avrete preparato un piatto gustoso e leggero che nutre la salute! Buon appetito e alla prossima ricetta.

Commenti

comments