torta sacher vegan[5]_mammarum_compostagerminal
,

Ricetta Torta Sacher Vegan

con Composta all’albicocca Germinal Bio

Avreste mai pensato che la famosa torta Sacher potesse diventare un leggero dessert al profumo di albicocca e cioccolato? Oggi vi vogliamo proporre una ricetta facile e sana, che arriva direttamente daMammarum, una blogger attenta alle ricette sane! Ecco come Mammarum è riuscita a preparare un’incredibile torta Sacher, partendo da una base di torta al cioccolato leggera, senza burro né uova e utilizzando la Composta Albicocca Germinal Bio per la farcitura.

Ingredienti

Per la base:
300g di farina (io150g di farina 00 e 150g di farina integrale)
50g di cacao amaro
50g di olio di oliva
100g di zucchero integrale di canna
300g di latte vegetale
1 bustina di polvere lievitante

Per la farcia:
200g di Composta Albicocca Germinal Bio senza zuccheri aggiunti

Per la copertura:
150g di cioccolato fondente (cacao 70%)
50g di latte vegetale (io di riso)

Preparate la base, costituita da una leggera torta al cioccolato, mescolando prima tutti gli ingredienti secchi. Intiepidite il latte in un pentolino per sciogliere lo zucchero e aggiungete questi e gli altri ingredienti liquidi alla miscela di ingredienti secchi. Infornate e cuocete a fuoco ventilato per 25 minuti a 180°.

Una volta cotta e raffreddata, tagliate la torta a metà per ottenere due dischi. Spalmate un generoso strato di Composta Albicocca Germinal Bio sul disco inferiore, e copritelo con quello superiore, lasciando ancora un paio di cucchiai di composta. Diluite la rimanente composta con un po’ di acqua calda e spennellatela sulla sommità della torta chiusa, affinché assorba la composta. Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e il latte. Stendete la cioccolata sulla superficie della torta e ai lati e livellate con una spatola.

Lasciate riposare la torta almeno un paio di ore in frigo prima di servirla. E buon dessert!!

Grazie a Cinzia Torri: che nel suo blog www.mammarum.com ci propone mille e più idee buone e sane!!

E voi? Se avete qualche ricetta o proposta per utilizzare i prodotti Germinal Bio,
scriveteci! :-)

Commenti

comments