insalata-di-riso-nero
, ,

Insalata di riso nero con tofu e olive: fai il pieno di gusto!

Il riso nero ha il grande pregio di essere non soltanto privo di glutine, come d’altra parte tutto il riso, ma di essere anche molto ricco di fibre e caratterizzato da un gusto intenso e da un aroma deciso. Per queste ragioni è senza dubbio un ingrediente perfetto per tutti coloro che seguono una dieta priva di glutine e/o vegana, e così è stato selezionato per essere uno degli ingredienti di base della nostra linea dei freschi Germinal Bio Vegan.

Questo ingrediente è ad esempio la base di una fresca e gustosa preparazione pronta da portare in tavola: l’insalata di riso nero con tofu e olive. Si tratta di un piacevole accostamento di sapori e colori, che dona vivacità a un pranzo rapido, sano e gustoso. Il riso nero sprigiona un forte aroma naturale, le olive regalano freschezza e carattere, il tofu armonizza i sapori e arricchisce il piatto.

Ecco allora qualche suggerimento per esaltare questo piatto con ingredienti sani e di stagione!

Ricetta insalata di riso nero con tofu e olive

Ingredienti:

  • una porzione di Riso nero con tofu e olive Germinal Bio
  • una zucchina
  • una manciata di ravanelli
  • Olio di semi di Sesamo Germinal Bio
  • Pepe nero o zenzero fresco (a piacere)

Procedimento:

Lava accuratamente la zucchina e tagliala a julienne, come se fosse una carota. Pulisci i ravanelli e tagliali a fettine sottili. A questo punto versa in un’insalatiera il riso nero con tofu e olive, aggiungi le zucchine e i ravanelli, un filo di olio di semi di sesamo, e mescola delicatamente in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino in maniera uniforme.

Puoi ulteriormente arricchire il piatto con una macinata di pepe nero oppure con una grattugiata di zenzero fresco, che darà un tocco leggermente piccante al piatto.

Buon appetito e alla prossima ricetta!

Commenti

comments