cereali-semi-di-lino
,

2 abbinamenti estivi per i Cereali semi di lino, sesamo, girasole

In queste torride giornate estive mettersi ai fornelli è davvero un duro lavoro. Per questo, ma anche per aiutarti nelle giornate in cui vai di fretta e gli impegni sono tantissimi, noi di Germinal Bio abbiamo pensato di realizzare una serie di piatti pronti che nutrono la salute, con gusto. Sono piatti pronti vegani, preparati con ingredienti bio e senza glutine, per cui adatti a tutti, anche a coloro che hanno la necessità di seguire una dieta gluten free.

Oggi abbiamo il piacere di presentare i “Cereali semi di lino, sesamo, girasole Germinal Bio Vegan”. Si tratta di un’insolita e invitante alternativa alla classica insalata di riso. In questo caso i protagonisti sono i semi – di lino, sesamo e girasole – che uniti fra loro, insieme a riso rosso, riso ribe semi integrale e miglio, danno vita a un piatto dal gusto deciso e dalle notevoli sfaccettature aromatiche. Se non hai tempo di elaborare questo piatto già di per sé gustoso e completo, puoi limitarti a servirlo con un filo di Olio di semi di lino (o di canapa) Germinal Bio, che andrà a esaltarne le caratteristiche organolettiche.

Se invece hai voglia di dedicarti un po’ alla cucina, ma senza faticare troppo, ecco qualche consiglio d’abbinamento.

Cereali semi di lino, sesamo, girasole con zucchine saltate alla salsa di soia

Un po’ di verdura di stagione è un ottimo abbinamento per il piatto “Cereali semi di lino, sesamo, girasole”.

Prendi qualche zucchina, spuntala e tagliala a fette leggermente spesse nel senso della lunghezza. In una padella antiaderente fai scaldare un filo di olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio, quindi poni le zucchine e falle saltare per qualche minuto a fuoco alto. Devono rosolarsi, senza diventare troppo morbide. A questo punto unisci un cucchiaio di Salsa Shoyu Germinal Bio e lascia cuocere ancora per qualche minuto. A fuoco spento unisci un po’ di timo fresco e servi in abbinamento ai Cereali semi di lino, sesamo, girasole Germinal Bio Vegan.

Cereali semi di lino, sesamo, girasole con cetrioli aromatici

Questa ricetta è ancora più facile e veloce della precedente, e ti permette di non accendere i fornelli. Come dicevamo, i Cereali semi di lino, sesamo, girasole si uniscono molto bene con le verdure. In estate puoi provare a combinarli con i cetrioli, magari arricchiti da un tono aromatico. Ecco come fare.

Lava i cetrioli e affettali sottilmente. Lasciali scolare in uno scolapasta affinché perdano un po’ di liquido. Mettili in una capiente insalatiera, quindi condiscili con un mix di erbe fresche (timo, maggiorana, basilico), pepe, sale e olio extravergine d’oliva. Lascia riposare in frigorifero per mezz’ora, quindi unisci i Cereali semi di lino, sesamo, girasole e mescola bene.

Allora, sei pronto a provare questo piatto? Facci sapere com’è andata! Buon appetito e alla prossima ricetta :)

Commenti

comments