come riciclare le scatole dei cereali

Scatole dei cereali: idee per il riciclo creativo

Stamattina in Casa Germinal Bio, dopo una colazione salutare e ricca di gusto, abbiamo finito tutti i cereali e abbiamo deciso di applicarci un po’ e liberare tutta la nostra creatività.
Così abbiamo deciso di non buttare via le scatole e riutilizzarle in modo creativo, realizzando nuovi oggetti utili per la nostra casa.
Se anche tu ti sei trovato di fronte alla stessa situazione, allora ecco qui qualche idea che potrai realizzare facilmente.

 

Simpatici divisori per cassetti

Non so voi, ma a volte i cassetti in casa sono un disastro e sembra un po’ una caccia al tesoro, alla ricerca di quella cosa che serve proprio in quel momento. La soluzione c’è: creare dei divisori per cassetti dove separare correttamente le cose l’una dall’altra. E questo rende la ricerca di qualcosa, un compito molto più facile: in bagno o in cucina, ma anche in camera da letto.

organizer_scatola_cereali

Organizer quotidiani davvero originali

Un altro modo creativo per riutilizzare le scatole dei cereali è realizzare dei segnalibri, così ogni volta che leggerai un libro vedrai anche una cosa realizzata da te, senza dover ricorrere a fare le orecchie alla pagina. Oppure perché non realizzare dei simpatici portamatite o penne? Basta solo rinforzare l’interno della scatola dei cereali, tagliarla a una giusta altezza e il gioco è fatto.

Cornici con le scatole dei cereali

Cerchi un modo originale per incorniciare le tue foto, mentre ci sono tonnellate di cornici là fuori che ti aspettano, ma sembrano tutte identiche tra di loro? La soluzione originale c’è ed è pure DIY!
Prendi la scatola dei cereali ritagliare per creare una cornice delle dimensioni che desideri e crea un doppio strato. A questo punto potrai rivestire la tua cornice di cartone con della carta da regalo colorata oppure con altri accessori. Il risultato? Un soprammobile davvero originale, che pochi possono dire di avere in casa.

Tante fioriere con la scatole dei cereali

Mettere le piante intorno alla nostra casa non solo sprigiona energia e colora le nostre stanze, ma è come permettere alla natura di esserci più vicina! Allora perché non riutilizzare la scatola dei cereali vuota e riempirla con dei bellissimi fiori a tua scelta? La scatola dei cereali, contenitori e sementi sarà il tuo tris vincente. Dovrai tagliare la parte superiore della scatola e tagliarla “nella forma” che più preferisci e quando giunge il momento di trapiantare i germogli, dovrai semplicemente sganciare il contenitore nella parte inferiore e fare scivolare il composto, in modo estremamente delicato, nella terra.
Una soluzione davvero eco-friendly che potrai mettere in tutta la casa.

Una chitarra giocattolo per i più piccoli

Potresti riutilizzare la scatola dei cereali e dare vita a una divertentissima chitarra giocattolo. Per farlo, basta che tagli il centro della scatola, come a creare una cassa armonica, e incollare ai lati dei pezzi di corda, di spago o dei fili di cotone.
Il tocco finale? Incolla in cima un cilindro di carta o di cartone, che consentirà ai bambini di impugnare lo strumento. E…let’s play the guitar!

Notebook fai da te

Con i ritagli delle scatole dei flakes, puoi anche realizzare dei bellissimi notebook. Per realizzarli, ti basterà partire dai cartoncini delle scatole dei cereali e poi decorare le tue creazioni fai da te come ti piace di più!

E tu hai già riutilizzato le scatole dei cereali? Condividi con noi le tue realizzazioni.

Commenti

comments