nordicwalkinvenice

Nordic Walkin Venice: un appuntamento immancabile!

Appassionati delle camminate e dei panorami incantevoli, questo appuntamento è per voi: Nordic Walkin Venice. Nel weekend del 19 e 20 settembre si svolgerà la quinta edizione dell’evento organizzato dall’ASD Nordic Walking Mestre, che avrà il suo culmine con la marcia non competitiva di domenica 20 settembre.

Il weekend sportivo si apre nella mattinata di sabato 19, con il “Nordic Walking Open Day” presso il Parco San Giuliano di Mestre con lezioni gratuite sulla pratica del Nordic Walking impartite da istruttori qualificati, che guideranno i presenti in percorsi di differenti distanze e difficoltà. A seguire nel pomeriggio l’importante terza tappa del trittico agonistico nordicwalkingRACE.

Domenica 20 settembre il via alla NordicWalkinVenice: ritrovo alle ore 8 presso il piazzale antistante la Stazione ferroviaria di Venezia per prepararsi alla partenza della nordicwalkinvenice5, la camminata nordica tra ponti, calli e campielli. In questa quinta edizione la possibilità di scegliere tra due differenti percorsi con arrivo all’isola di Sant’Elena: uno di 10 e l’altro di 17 km. Per il percorso breve c’è la possibilità di essere accompagnati da guide turistiche che racconteranno e illustreranno le bellezze della città lagunare.

Un incontro di culture e passioni, la camminata semplice diventa una fluida esperienza di immersione nell’arte e nella cultura con l’obiettivo di promuovere e diffondere la pratica del nordic walking nella città ‘più camminata d’Europa’. Turismo, sport e cultura si riuniscono in un unico evento.

Germinal Bio sarà presente al NordicWalkinVenice e fornirà prodotti e snack biologici e senza glutine presso i punti di ristoro allestiti durante il percorso. Un momento di condivisione importante per sostenere e promuovere il valore dei prodotti biologici e salutistici, per uno stile di vita ecosostenibile e per una sana alimentazione.

Per informazioni e dettagli: www.nordicwalkinvenice.com

Commenti

comments