Blog Tour (1)
,

Blog Tour: alla scoperta delle eccellenze della Marca Trevigiana

Manca pochissimo per un evento molto atteso: il blog tour della Marca Trevigiana.
11 ,12 e 13 Settembre in giro per la marca Trevigiana con un tema predominante: il bianco.
Le tre giornate si svolgono con delle visite alle aziende eccellenti del territorio per far scoprire i prodotti, le lavorazioni, per far conoscere le persone che stanno dietro a queste realtà e raccontare con i loro occhi una storia, la storia di una passione che si è trasformata in un lavoro.

Il blog tour consiste in un vero e proprio tour di cui sono protagoniste alcune bravissime food blogger selezionate, che durante le tre giornate dovranno seguire un percorso intenso per visitare le aziende partecipanti e toccare con mano la qualità dei prodotti.

Il primo giorno è quello che vedrà protagonista Germinal Bio: dalle 14 alle 17 le blogger avranno accesso allo stabilimento produttivo, potranno vedere i processi e il prodotto da vicino. Avranno la possibilità di capire come la materia prima si trasforma in prodotto finito e l’attenzione che Germinal Bio riserva per la scelta della materia prima stessa e per la cura dei processi produttivi.
Nel pomeriggio ci sarà anche un interessante focus sull’evoluzione dei cereali, farine e grani antichi e la loro riscoperta nell’alimentazione moderna. Grazie alla preziosa partecipazione di Danilo Gasparini, docente di cultura e storia dell’alimentazione all’università di Padova, avremo modo di confrontarci e ascoltare un’autorevole fonte per approfondire questo tema.
Da sempre Germinal Bio ha fatto della ricerca di materie prime d’eccellenza, una importante componente della sua missione: produciamo con farine e cereali che hanno importanti proprietà nutritive e che spesso si dimostrano degne sostitute per chi ha problemi di allergie e di intolleranze. Non perdetevi la nostra rubrica settimanale di Facebook, Le virtù, dove di volta in volta raccontiamo le proprietà delle farine che utilizziamo e più in generale della materia prima.

Per concludere il blog tour una degustazione di prodotti biologici e per vegani, target a cui stiamo sempre di più cercando di rivolgere la nostra dedizione.

Per seguire questo entusiasmante pomeriggio in diretta, seguite l’hashtag #MarcaTrevisoinBianco!

Commenti

comments