BLOG-145x144----venaria

Il Banchetto del Re

Una domenica pomeriggio in famiglia alla Reggia di Venaria di Torino, tra giochi, cinema d’animazione, vita di corte e merende genuine. L’occasione ghiotta e fantasiosa, tra storia, giochi e cucina, è la presentazione del cortometraggio d’animazione “Il Banchetto del Re”, secondo episodio della serie “Le delizie del Re”.

Scopo del progetto, partito nel 2009 e realizzato con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino – Dipartimento Animazione e il Conservatorio Giuseppe Verdi della città sabauda, è quello di raccontare ai più piccoli la vita di corte, in modo diverso, vivace e divertente.

Oltre a scoprire come si realizza un cartone animato, i bimbi partecipanti all’evento potranno scoprire quali ricette i cuochi di corte preparavano a re e regine della reggia e quale fosse il cerimoniale di corte a cui attenersi scrupolosamente a tavola.

Giochi, divertimento e intrattenimento saranno gli ingredienti di domani pomeriggio alla Venaria di Torino per tutti i bambini e le loro famiglie. Ma non saranno gli unici ingredienti: la pausa merenda sarà all’insegna dell’alimentazione biologica offerta da Germinal Bio, in collaborazione con la rivista Giovani Genitori.

Qui di seguito vi proponiamo il primo cortometraggio del progetto “Le delizie del Re”, ideato e realizzato da Vincenzo Cerami e dagli allievi del 2° anno del corso triennale in animazione del CSC.

Informazioni:
Evento rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Partecipazione alla proiezione e al laboratorio: 3 euro
Durata: 1 ora e mezza.

Necessaria la prenotazione: tel. tel. 011-4992355 oppure prenotazioneservizieducativi@lavenariareale.it

Fonte: LaVenaria.it

Commenti

comments

Potrebbero interessarti anche questi articoli: