quinoa-flakes
,

Un’idea deliziosa per usare i nostri Quinoa Flakes!

Con i Quinoa Flakes puoi realizzare davvero tantissime ricette diverse, ognuna con un sapore unico che te li farà amare ogni giorno di più!

Ma prima di svelarti una piccola ricetta deliziosa per gustarli, scopriamo qualcosa di più sulla quinoa.

Qualche info sulla quinoa, la “madre di tutti i semi

La quinoa è una pianta molto antica: pensate che era coltivata già 3000 anni fa! Altra cosa molto importante sulla quinoa è che non è un cereale, bensì uno pseudo-cereale. Cosa significa? Significa che, grazie alle sue proprietà nutritive e ai suoi possibili utilizzi, è molto vicina al mondo dei cereali.

Ma entriamo nel vivo e scopriamo perché la quinoa è così amata in tutto il mondo. Innanzi tutto è un seme altamente nutritivo: contiene proteine, sali minerali, amminoacidi essenziali e vitamine. Inoltre contiene ferro e magnesio, due elementi che possono contribuire al benessere del nostro organismo. E la cosa più importante: è senza glutine, quindi adatta a chiunque segua una dieta che non lo preveda.

E ora è tempo di ricetta!

Yogurt greco con quinoa flakes, fragole e rabarbaro

Lo yogurt greco con quinoa flakes, fragole e rabarbaro è un dessert estremamente fresco e originale che chiuderà ogni tuo pasto con gusto e genuinità. Tutte le proprietà di fragole e rabarbaro si uniscono alla croccantezza dei quinoa flakes e alla cremosità dello yogurt greco, creando un perfetto equilibrio tra dolcezza e gusto.

Per prima cosa lava le fragole e mettile da parte. Poi togli i fili del rabarbaro, taglialo a pezzettini e mettilo a cuocere a fiamma bassa per 15 minuti con un po’ di acqua e miele. Ora togli il rabarbaro dal pentolino e al succo rimasto aggiungi un po’ di fecola di patate: in questo modo si realizzerà una gustosa salsina. Metti nella salsa anche il rabarbaro e le fragole e cuoci per qualche minuto, finché non si amalgamano alla perfezione.

Tosta a piacere semi di sesamo e lamelle di mandorle, che andrai poi a mischiare ai quinoa flakes. Ora non ti resta che formare il tuo dessert in un bicchierino. Metti uno strato di yogurt greco, uno di semi e quinoa flakes e uno di rabarbaro e fragole: puoi continuare così fino a che avrai spazio! Buon dessert!

Ti è piaciuta questa idea per utilizzare i nostri Quinoa Flakes? Provala e facci sapere! E se vuoi approfondire la tua conoscenza sulla quinoa, nel nostro articolo “Semi di quinoa: tutto quello che devi sapere sulla madre di tutti i semi“, troverai tutto quello che cerchi!

Commenti

comments