tortino-teff
,

Tortino Teff Senza Glutine: l’abbinamento perfetto

Se ci segui regolarmente ormai lo saprai, il teff è decisamente uno dei cereali del futuro!

È piccolissimo (meno di 1 millimetro), ma contiene al suo interno tantissimi elementi importanti per la salute del nostro organismo, come ferro, calcio e amminoacidi essenziali.

Non vedi l’ora di scoprirlo? Ecco allora 4 super deliziosi abbinamenti per accompagnare il nostro tortino teff senza glutine: un tortino aromatico e soffice, ideale per un tenero momento di pausa.

Tortino teff senza glutine e latte di mandorle

I chicchi di teff che formano la base del nostro tortino sprigionano tutto il loro gusto aromatico e genuino sin dal primo assaggio. Quale abbinamento migliore di un salutare latte di mandorle? Un latte dal sapore lievemente dolce che si sposa perfettamente al gusto “antico” del teff.

Tortino teff senza glutine e tè alla menta

Ora che sta arrivando la bella stagione e le temperature si stanno alzando, perché non accompagnare il vostro tortino teff senza glutine con un profumatissimo tè caldo alla menta? Lo sappiamo, la cosa sembra strana ma il tè, nonostante sia caldo, con l’aggiunta della menta vi darà un’incredibile sensazione di freschezza. Provare per credere!

Tortino teff senza glutine e composta di prugna

Il nostro tortino teff senza glutine è buonissimo così al naturale, ma perché non provarlo con qualcosa di nuovo? Ti basterà tagliare il tortino in due parti e spalmare un delicatissimo velo di composta di prugna, deliziosa!

Tortino teff senza glutine e miele di grano saraceno

Forse non lo sapevi, ma dai fiori di grano saraceno le api ricavano un profumatissimo miele dal colore scurissimo, quasi nero. Ed essendo un seme molto antico come poteva non abbinarsi perfettamente al piccolissimo teff?

Ora non aspetti altro che provare questi deliziosissimi abbinamenti? Nel nostro shop puoi trovare il tortino teff senza glutine così puoi iniziare subito a nutrire la tua salute con gusto!

Commenti

comments