stuzzichini-estivi
,

Stuzzichini estivi: 4 idee per un aperitivo a base di filoncini!

Ti presentiamo allora per l’occasione i nostri filoncini di grano duro Cappelli senza lievito, raffinati grissini croccanti e senza lievito! Ti suggeriamo anche 4 salse che si abbinano alla perfezione: estive ed estremamente fresche!

Hummus: un piccolo viaggio in oriente

L’hummus è una tipica salsa consumata in oriente che oggi viene sempre più apprezzata anche nel nostro paese. Per assaporarne tutto il gusto esotico serve necessariamente la ricetta tradizionale, che prevede: ceci lessati (parti da quelli secchi messi in ammollo, sono più buoni!), uno spicchio d’aglio, succo di limone, sale, pepe, paprika e un paio di cucchiai di tahina (una sorta di crema realizzata con il sesamo). Frulla il tutto insieme a olio evo e il gioco è fatto! Non pensi sia uno tra i più buoni stucchini estivi? Non ti resta che immergere i filoncini in questa gustosissima salsa.

Guacamole: è l’ora del Messico!

Freschezza è il riassunto di questa salsa. Servono solo avocado, succo di lime e sale. Prendi la polpa dell’avocado, tagliala a dadini e schiacciali con una forchetta fino a ottenere una sorta di purea. Ora aggiungi il succo di lime (per evitare che annerisca) e il sale: e la salsa è pronta! Se vuoi una nota fresca in più aggiungi qualche dadino di pomodoro e qualche pezzettino di cipolla rossa di Tropea.

Tzatziki: il gusto mediterraneo della Grecia 

Uno degli stuzzichini estivi per eccellenza: la salsa tzatziki! Pochi ingredienti che donano la massima freschezza. Per prima cosa inizia a grattugiare il cetriolo: la polpa cadrà in un colino così eliminerai tutta l’acqua. Pesta l’aglio in un mortaio fino a ottenere una crema. Ora metti lo yogurt greco in una ciotola, aggiungi la polpa di cetriolo, l’aglio, l’olio di oliva e il sale. Mischia tutto e il gioco è fatto: goditi i tuoi filoncini con questa buonissima salsa!

Crema di zucchine e menta: il gusto semplice della natura

Eccoci arrivati all’ultimo consiglio per gustarti al meglio i nostri stuzzichini estivi. Per prima cosa bolli le zucchine: quando sono cotte lasciale raffreddare, mettile in un mixer insieme a olio, sale, succo di limone e foglie fresche di menta. Frulla il tutto ma non troppo: qualche pezzettino deve rimanere integro! Buon aperitivo!

Ti sono piaciuti questi consigli per accompagnare i tuoi stuzzichini estivi? Prova allora queste salse con i nostri filoncini di grano duro Cappelli senza lievito, snack decisamente deliziosi!

 

Commenti

comments