flakes-quinoa
,

Ricette bio senza glutine, facili e veloci

Chi ha detto che la rinuncia al glutine voglia dire rinunciare al gusto? Basta un pizzico di fantasia per realizzare ricette gluten free a tutto gusto!

Per gustare ogni momento in libertà, abbiamo pensato a una selezione ricette tanto golose quanto saporite, e volete sapere il bello? Sono tutte gluten free.
Allora ecco qui alcune ricette facili, gustose e biologiche che ti riproponiamo e che ti faranno iniziare e terminare la giornata in modo sano e genuino, con la giusta croccantezza…per darti la carica!

 

Inizia la giornata con energia con i Flakes & balls Cioccolato

Per il pasto più importante della giornata, i Flakes & balls Cioccolato senza glutine sono una soluzione davvero gustosa, dove il cioccolato proveniente da agricoltura biologica si sposa alla perfezione con la croccantezza dei cereali.
Allora ecco qui due idee golose:

Flakes & balls Cioccolato e latte
Questa preparazione è così semplice che non è da considerarsi una ricetta, ma ti assicuriamo che è assolutamente perfetta! Basta mettere qualche cucchiaio di flakes all’interno del latte (vaccino o vegetale è indifferente, a te la scelta) per vederlo in pochissimo tempo colorarsi di un caldo color nocciola. Per una colazione davvero gustosa e dal sapore intenso!

Flakes & balls Cioccolato e yogurt
Se vuoi provare qualcosa di diverso dal latte, con una consistenza più sostenuta, metti qualche cucchiaio di flakes all’interno del tuo yogurt (con quello greco sono perfetti), magari con una manciata di noci. Non te ne pentirai!

 

In viaggio con i Quinoa Flakes

muesli-di-quinoa

Muesli di quinoa

Un’idea per gustare i Quinoa Flakes Germinal Bio? Con queste barrette dal delizioso sapore e concentrato di energia che possono essere gustate ovunque.

Ingredienti:
100 g di Quinoa Flakes Germinal Bio
60 g di frutta secca (mandorle, noci, nocciole)
25 g di olio di cocco
1 cucchiaio di sciroppo d’acero
1 cucchiaio di uvetta sultanina

Procedimento:
Trita grossolanamente la frutta secca e mescolatela con i fiocchi di quinoa. Fai sciogliere l’olio di cocco e aggiungere lo sciroppo d’acero, quindi versa il tutto sui fiocchi di quinoa e la frutta secca e mescola bene. Fai tostare in forno, su una teglia ricoperta di carta forno, a 160° – 170 °C per circa 25 – 30 minuti, girando il muesli ogni 6 minuti. Qualche minuto prima di completare la cottura, unisci anche l’uvetta. Fai in modo che il muesli sia colorato in maniera uniforme.

 

Una pausa …… con i Flakes Grano Saraceno

Biscotti-ai-flakes

I biscotti ai fiocchi di cereali sono ideali per una pausa ricca di gusto e naturalmente equilibrata. Noi te li proponiamo in versione gluten free. Ecco tutti i passaggi:

Biscotti ai flakes di grano saraceno
Ingredienti:
150 g di burro
125 g di miele
150 g di farina di riso
1 bustina di lievito per dolci
50 g di Grano Saraceno Flakes Germinal Bio Senza Glutine

Procedimento:
Preriscalda il forno a 180° C e rivesti due teglie con carta forno. Taglia il burro a dadini e fallo sciogliere dolcemente insieme al miele in un pentolino per 3-4 minuti a fuoco basso. Amalgama bene il tutto. In una ciotola setaccia la farina di riso mescolata con il lievito, quindi unisci i flakes e il composto di burro e miele. Mescola bene per ottenere un composto abbastanza omogeneo. Con un cucchiaio preleva un po’ di impasto, mettilo sulla teglia e schiaccialo per formare il biscotto. Inforna e lascia cuocere per circa 10 minuti (o fino a quando i biscotti risulteranno dorati). Sfornali e lasciali raffreddare una su una griglia.
Ora sono pronti e puoi concederti il tuo momento di relax naturalmente gustoso!

 

Un pasto davvero sfizioso con gli Amaranto Flakes

amaranto-pasta

Perché non realizzare un impasto per la pizza, pane, focaccia o persino la pasta fresca con gli Amaranto Flakes?
Sono ideali per realizzare un pasto davvero originale e senza glutine, facile da preparare in casa e senza troppi ingredienti.

 

Hai già realizzato qualcuna di queste ricette?

Commenti

comments