Olio_Salse_Biologiche
, ,

Germinal Bio presenta i nuovi oli e salse per dare un tocco di creatività alle vostre ricette

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una serie di nuovi prodotti che andranno ad arricchire la nostra linea di condimenti, realizzati con ingredienti biologici selezionati e formulazioni attente alla salute, per dare ai vostri piatti un tocco di personalità e gusto.

Gli oli nascono dai semi di sesamo, lino, canapa e zucca provenienti da coltivazioni biologiche e sono lavorati attraverso processi fisici per ottenere oli di qualità – consigliati soprattutto per l’utilizzo a crudo – salvaguardando le proprietà organolettiche della materia prima.

Allo stesso tempo, tramite la fermentazione naturale della soia, anch’essa proveniente da agricoltura biologica, sono state ottenute le salse Shoyu e Tamari da utilizzare per insaporire e dare un tocco esotico alla cucina quotidiana.

 

Ecco a voi i nuovi oli Germinal Bio:

OLIO DI SEMI DI SESAMO

olio-di-semi-di-sesamoLe proprietà del sesamo sono note fin dall’antichità: secondo la mitologia indiana, il primo seme di sesamo sarebbe nato da una goccia di sudore di Vishnu, ricaduta poi sulla Terra per germogliare e portare all’uomo un olio noto da tempo per le sue proprietà.

L’Olio di Semi di Sesamo Germinal Bio può essere usato a crudo come condimento per insalate, risotti e paste. Ha un sapore inizialmente dolce e rilascia una nota potente sul finale.

 

 

 

 

 

OLIO DI SEMI DI LINO

Olio-di-semi-di-lino

L’olio di semi di lino è molto apprezzato in cucina per il suo gusto caratteristico, ma trova impiego anche in altri ambiti, come la cosmesi.

L’Olio di Semi di Lino Germinal Bio è ricco in Omega 3, acidi grassi essenziali per la nostra dieta, e se ne consiglia l’uso a crudo per arricchire le pietanze e fornire al corpo nutrienti preziosi.

 

 

 

 

 

 

OLIO DI SEMI DI CANAPA

olio-di-semi-di-canapa

Le prime notizie sull’utilizzo dell’olio di canapa risalgono al 3000 a.C., in Cina. L’olio di semi di canapa è noto per essere ricco in Omega 3, acidi grassi essenziali che aiutano il corretto funzionamento del nostro organismo.

L’Olio di semi di canapa Germinal Bio, dal gradevole aroma che ricorda la nocciola, è consigliato a crudo per accompagnare cereali, pasta, zuppe e arricchire le insalate.

 

 

 

 

 

OLIO DI SEMI DI ZUCCA

olio-di-semi-di-zucca

Questo prodotto, in paesi come Germania, Romania e Austria, è tradizionalmente utilizzato per dare sapore a ogni piatto.

L’Olio di Semi di Zucca Germinal Bio è consigliato come condimento per le insalate, abbinato ad un succo di limone fresco, o per dare un tocco in più a minestre e salse.

 

 

 

 

 

 

E le nuove salse Germinal Bio:

Shoyu e Tamari sono due tipi differenti di salse di soia: la prima caratterizzata da un gusto delicato, la seconda da un sapore più intenso. Entrambe tipiche della tradizione orientale, venivano abitualmente usate per condire riso e piatti a base di verdura.

 

SALSA SHOYU

salsa-shoyu

La Salsa Shoyu Germinal Bio è ottenuta tramite la fermentazione naturale di soia e frumento provenienti da colture biologiche. Può essere usata sia in cottura che come condimento a crudo, come sostituto del sale o per dare sapore a insalate, legumi, minestre e cereali, verdure cotte.

 

 

 

 

 

 

 

SALSA TAMARI

salsa-tamari

La Salsa Tamari Germinal Bio è ottenuta tramite la fermentazione naturale della soia da colture biologiche. Possiede numerose qualità nutritive e apporta fermenti molto utili per il nostro benessere. Può essere usata sia in cottura che come condimento a crudo, come sostituto del sale o per dare sapore a insalate, legumi, minestre, cereali e verdure cotte.

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments