proprieta-del-farro
,

Scopri le incredibili proprietà del farro!

Il farro è un cereale ricco di nutrienti importanti utili per il benessere del nostro organismo. Molto usato nel periodo romano, negli anni ha visto un lento declino fino ad arrivare a oggi, dove sta assumendo sempre più importanza, grazie soprattutto all’agricoltura biologica. Perché questo? Perché il farro cresce anche in terreni poveri, resiste all’umidità e al freddo, e non richiede particolari concimazioni.

Esiste solo un tipo di farro?

Ebbene no. Le tipologie di farro coltivate sono ben 3:

  • Farro piccolo: originario della Turchia, il farro piccolo è la varietà più antica
  • Farro medio: questa è la tipologia più coltivata e diffusa in Italia perché si adatta al nostro clima temperato e ha un’alta resa alimentare;
  • Farro grande: è poco coltivato perché non si adatta alle basse temperature;

I benefici del farro: una vera scoperta

Ed ecco arrivato il momento di scoprire le fantastiche proprietà del farro!

Ricco di nutrienti

Il farro è una buonissima fonte di vitamine (A, B, C ed E) e di sali minerali, tra cui calcio, fosforo, sodio, magnesio e potassio.

Ricco di fibre

Il farro è davvero ricchissimo di fibre! Questo lo rende molto digeribile.

Super versatile

Lo sapevi che il farro è versatile come pochi? Sia che tu lo assapori in chicchi al naturale o sotto forma di farina, ti regala ogni volta numerosi nutrienti e tanto gusto!

Ora che conosci perfettamente il farro, non ti resta che provarlo con le nostre Sfogliatine Frutta Farro: l’ideale per una colazione sana e gustosa!

Commenti

comments