grano-saraceno-a-colazione
,

Grano saraceno a colazione: è tempo di un tortino!

Ti starai chiedendo: perché mangiare grano saraceno a colazione? Beh, semplice: è perfetto al mattino! Innanzitutto è privo di glutine. È noto, inoltre, per le sue proprietà energizzanti, il suo contenuto di sostanze preziose per il nostro organismo e la sua versatilità in cucina. Ti serve altro?

Adesso non vedi l’ora di provare il gusto indimenticabile del grano saraceno anche a colazione? Allora ti diamo qualche idea per gustare al meglio il nostro tortino mandorla grano saraceno senza glutine, un fantastico tortino che racchiude in una perfetta sinfonia il gusto nocciolato del grano saraceno e quello dolce e delicato delle mandorle.

Tortino Mandorla Grano Saraceno: qualche idea

  1. Iniziamo con la semplicità. Ti basta tagliare in due il tortino e inserirci all’interno qualche fettina di banana. Ti sorprenderà il perfetto abbinamento di sapori, oltre a fornirti tutta l’energia di cui hai bisogno per iniziare la giornata!
  1. Facciamo un piccolo passo avanti. Taglia sempre in due il tortino grano saraceno e mandorle e cospargi una metà con un buon miele di castagne di qualità e un po’ di farina di cocco. Il miele darà una nota aromatica del tutto nuova al tortino mentre il cocco si legherà perfettamente al profumo inconfondibile delle mandorle.
  1. Mandorle e pistacchi sono da sempre un’accoppiata perfetta. Taglia il tortino in due parti e sbriciolaci sopra qualche pistacchio (vanno bene anche salati, creeranno un contrasto davvero interessante!) e un pochino di miele d’acacia.
  1. È tempo di qualcosa di diverso. Invece di tagliare il tortino e farcirlo, perché non inzupparlo? Dove, ti starai chiedendo? In una calda bevanda realizzata con cereali e frutta, simile al caffè, con un sapore e un aroma delicato ma soprattutto senza caffeina, quindi proprio adatto a tutti!

Non vedi l’ora di provare tutti questi abbinamenti? Nel nostro shop puoi trovare il tortino mandorla Grano Saraceno senza glutine. Provali tutti e facci sapere com’è andata! 😉

Commenti

comments