colazione fiocchi di farro

Una colazione coi fiocchi… di farro!

fiocchi di farro

Ricco di fibre, pochissimi grassi saturi, alta digeribilità: nelle nostre tavole sta diventando sempre più popolare il cereale del farro.

Il farro è consigliato per molte diete anche come sostituto alla pasta e al riso perchè sazia ma non fa ingrassare. Il cereale assicura inoltre un apporto di fibre, sali minerali vitamine senza dimenticare che è a basso contenuto glicemico.

Il farro è consigliato soprattutto ai diabetici, a chi soffre di stitichezza, alle donne incinte e… chi vuole dimagrire con una dieta sana!

Non presenta particolari controindicazioni anche se è sconsigliato ai celiaci (contiene glutine) e a chi soffre di colite (causa meteorismo).

I fiocchi di farro possono essere gustati in piatti semplici da preparare ma molto nutrienti ed energetici ideali per iniziare la giornata a colazione!

Accompagnati dal latte o dallo yogurt, con un po’ di frutta matura e dolce i fiocchi, i fiocchi di farro vanno a creare un piatto squisito oltre che nutriente e sano in grado di saziare per gran parte della giornata!

P.s: se volete “esagerare” con il sapore… provate ad aggiungere anche un po’ di miele! 😉

Commenti

comments

Potrebbero interessarti anche questi articoli: