cereali-corn-flakes
,

Cereali corn flakes, scopri la loro storia!

Chi di noi non ha mai fatto una colazione con i flakes affogati nel latte? Praticamente nessuno. I più utilizzati sono i famosi cereali corn flakes. Ti sei mai chiesto come furono inventati? Lo scoprirai grazie a questo articolo.

Corn Flakes, una creazione inaspettata 

La storia dei famosi cereali corn flakes è tanto inaspettata quanto curiosa.

Tutto inizia nel 1894 in Michigan per un errore dei fratelli Kellogg, che al tempo lavoravano all’interno di una clinica. Dovendo preparare la cena, cucinarono del grano e lo lasciarono a raffreddare, dimenticandosene. Quanto tornarono in cucina, videro che il grano era leggermente raffermo ma, viste le ristrettezze economiche, decisero di provare a lavorarlo comunque, sperando di ottenere delle lunghe sfoglie di impasto.

Ma le cose non andarono così. L’impasto, passando attraverso dei rulli, si divise in piccoli che fiocchi (flakes), che i fratelli tostarono e servirono ai pazienti. E fu subito un gran successo.

Pensate che questo accadeva il 14 aprile e già il 31 maggio fu depositato il brevetto con il nome di “Granose“. Ed è così che uno dei fratelli decise di commercializzare il prodotto, che nel 1906 vede il suo primo ingresso sul mercato, ma con una piccola modifica: all’impasto di cereali furono aggiunti anche zucchero e vitamine (per renderlo più gustoso e nutriente).

I Flakes oggi 

Sono passati molti anni da quando i cereali corn flakes sono stati creati, ma ancora oggi sono uno dei prodotti più utilizzati nelle colazioni di tutto il mondo. Ma ovviamente, i corn flakes si sono evoluti, per soddisfare le sempre più differenti esigenze dei consumatori.

Ecco perché nella nostra selezione troverai flakes realizzati con cereali e pseudo-cereali molto particolari, con molte proprietà che quelli classici non hanno. Quinoa e amaranto sono due esempi: ti basterà provarli per innamoratene subito! Quinoa e Amaranto Flakes sono anche senza glutine!

Allora cosa aspetti? Prova i nostri flakes per una colazione gustosa e nutriente allo stesso tempo 😉

Commenti

comments