biscotti-riso-germogliato-farro
,

Biscotti riso germogliato e farro: scopri perché sono così speciali

Pochi avranno sentito parlare del riso germogliato. Scopriamo questo prezioso ingrediente con i nostri biscotti riso germogliato e farro!

Riso Germogliato, proprietà e utilizzi

Ti starai chiedendo: “Cos’avrà mai di speciale il riso germogliato”?

La prima cosa da dire è che la germinazione di un seme rende le sostanze che lo compongono immediatamente disponibili rispetto a quelle di un seme non germinato. Ma vediamo il perché.

Un seme è solitamente composto da una parte esterna formata da amidi e da una parte più interna ricca di vitamine, proteine, sali minerali, lipidi ed enzimi: tutte sostanze che serviranno poi al seme per completare il processo di germinazione.

La germinazione libera queste sostanze e le rende completamente disponibili. Il riso germogliato risulta quindi così con una quantità maggiore di fibre, vitamina E, vitamine del gruppo B e magnesio.

Poi una volta germogliato si può anche bloccare la germinazione attraverso l’essiccatura, per poi trasformare il tutto in farina.

Il risultato è una farina molto nutriente, dal sapore dolce e delicato perfetta per la realizzazione di tantissimi prodotti da forno.

Ed ecco come sono nati i nostri biscotti riso germogliato e farro.

Grazie alla nostra ricetta che prevede l’utilizzo del meno 30% di zuccheri rispetto alla media dei frollini più venduti, questi biscotti sono una vera sorpresa di gusto: il sapore delicato e aromatico del farro esalta ancora di più la dolcezza e la raffinatezza del riso germogliato, rendendo questi biscotti perfetti per ogni occasione.

Curioso di provarli? Puoi trovarli all’interno del nostro shop!

Commenti

comments