biscotti-integrali
,

Biscotti integrali: perché le fibre sono importanti?

Molti iniziano la propria giornata con qualche biscotto, un po’ di frutta fresca e un buon caffè. E se ti dicessimo che con i biscotti con avena integrale Germinal Bio Senza Glutine la tua giornata inizia ancora meglio? Il motivo? Scopriamolo insieme.

L’importanza delle fibre

Le fibre contenute nei biscotti realizzati con farina integrale di avena sono una fonte molto importante di benefici per il nostro organismo, in particolar modo per l’intestino: queste infatti contribuiscono al corretto equilibrio della flora intestinale.

Il fatto curioso delle fibre è che non vengono assorbite dal nostro organismo ma sono comunque utili a favorire la corretta salute dell’intestino!

Una grande fonte di energia

L’avena integrale è nota soprattutto per le sue proprietà energetiche: l’alto contenuto di carboidrati la rende perfetta sia per la colazione (ti aiuta ad arrivare sazio al pasto seguente) che per gli sportivi (soprattutto dopo l’allenamento).

Una curiosità: altre fonti di fibre

Quando si parla di fibre viene subito in mente l’avena, il noto cereale reso celebre con il porridge. Ma esistono molte altre fonti di fibre. Tra tutte troviamo i legumi, ma anche la frutta e la verdura.

Adesso che conosci l’importanza di iniziare la giornata con la giusta dose di fibre non vedi l’ora di provare i nostri biscotti integrali, vero? Ecco perché ti proponiamo i biscotti integrali avena senza glutine e i biscotti avena senza glutine cacao, per iniziare la giornata con il piede giusto e allo stesso tempo con gusto!

Commenti

comments