avena-senza-glutine
,

Avena senza glutine? Si può!

E’ difficile trovare prodotti con avena senza glutine. Come mai? Un’ottima domanda, a cui cerchiamo di rispondere..

L’avena è un cereale naturalmente privo di glutine. Tuttavia spesso lungo la filiera produttiva, questo cereale entra in contatto con altri che possono contaminarlo.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare una filiera completamente dedicata all’avena, per offrirti prodotti genuini, nutrienti e 100% gluten free.

un campo di avena

Behind the scene della nostra filiera certificata

Tutto ha inizio dalla selezione degli appezzamenti per la coltivazione di questo cereale, attraverso specifici e minuziosi controlli.

Una curiosità? È previsto un periodo di “disintossicazione” di circa 3 anni per ogni singolo appezzamento prima della semina dell’avena!

Una volta che la nostra avena è stata piantata, procediamo a un rigido e scrupoloso controllo: anche la più piccola pianta infestante viene eliminata, per evitare che cresca e si diffonda.

Anche la raccolta e lo stoccaggio del seme avvengono in maniera controllata. Gli stessi molini, dove l’avena è lavorata, sono garantiti e completamente dedicati a questo cereale.

L’intera filiera dunque è soggetta a rigidi standard qualitativi e di controllo: dalla coltura, alla raccolta, passando attraverso la lavorazione del cereale fino al prodotto finito.

Allora che ne dici? Non ti resta che provare i nostri prodotti con avena senza glutine. Visita il nostro shop e gusta il sapore genuino e nutriente della natura in tanti modi diversi!

E se vuoi scoprire qualcosa di più su questo cereale, leggi questo interessante articolo sull’avena e le sue proprietà!

Commenti

comments