avena-a-colazione
,

Avena a colazione, 3 idee con il tortino avena senza glutine!

Quanti di voi amano iniziare la giornata con l’avena a colazione? Questo cereale è estremamente nutriente e ci aiuta a iniziare con il piede giusto, oltre a garantirci un alto livelle di fibre, sali minerali, calcio e vitamine.

Questa settimana vogliamo proporvi 3 deliziosi abbinamenti con il nostro tortino avena senza glutine. Pronti?

Per una colazione perfetta: tortino con la crema di mandorle

La crema di mandorle è una gustosa alternativa alla classica crema di nocciole ed è semplicissimo farla in casa!

Tritate finemente 150 gr di mandorle, fino a quando non diventano una farina. Poi mettetele in un frullatore insieme a 300 gr di acqua, finché non ottenete un bel composto omogeneo.

Trasferite poi in un pentolino, aggiungendo anche 30 gr di amido di mais, 150 gr di zucchero e un pizzico di cannella. Cuocete a fuoco basso, mescolando continuamente, finché il composto non inizierà a bollire. Continuate a cuocere per altri 3 minuti poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Ora non vi resta che spalmarne un bel cucchiaino sul vostro tortino avena senza glutine! Buona colazione 😉

Se non avete tempo per la preparazione, provate la nostra Crema di Mandorle Germinal Bio!

Iniziare la giornata con l’avena: il tortino con miele e frutta secca

Il miele a base di frutta secca è spettacolare: vi offre tutte le energie del miele insieme al gusto autentico e genuino della frutta secca, regalandovi un vero momento di gusto!

Per preparare questo miele non serve molto: vi basta prendere del classico miele di acacia e aggiungere all’interno del vasetto la frutta secca che preferite. In neanche una settimana il miele avrà assorbito gli aromi e il gusto della frutta, e potrete tranquillamente spalmarlo sul tortino con avena senza glutine!

Colazione con avena: tornino e goji, l’accoppiata perfetta.

Volete provare qualcosa di nuovo e originale? Prendete il tortino avena senza glutine, tagliatelo a metà e stendete un velo di confettura di goji. Rimarrete sorpresi dall’abbinamento perfetto!

Volete provare queste ricette? Nel nostro shop potete trovare il tortino avena senza glutine, la genuina base di tutte queste idee: provatele tutte!

Commenti

comments